Le imprese italiane sempre più spesso si rivolgono al web con l’obiettivo di aprirsi ai mercati esteri per incrementare le vendite o aumentare la notorietà del marchio.
Obiettivi che sono raggiungibili solo attraverso una corretta strategia di marketing e una buona conoscenza degli aspetti legali e fiscali dei paesi target.
La creazione di un ecommerce B2B è necessaria se lo scopo di un’azienda è quello di vendere ad altre aziende. Un e-commerce B2B si integra con il sistema gestionale, è di grande impatto a livello organizzativo, riduce i costi di gestione e migliora le performance di fatturato.
Lo sviluppo di un e-commerce B2C (Business to Consumer) consente all’azienda di vendere direttamente ai consumatori dei paesi esteri selezionati come target.
Un e-commerce B2C si integra con il sistema gestionale e con numerosi servizi digitali interni ed esterni (Sistemi di pagamento, Marketplace, Price Comparison, Dropshipping, Spedizionieri, Crm, Customer Service, Advertising, Newsletter etc…).