MARTEDI 22/11/2016
Ore 17.00 – 18.30
Mostra D’Oltremare
Padiglione 1 – Sala Mediterraneo
Un focus dedicato al settore Agroalimentare su come intraprendere o migliorare un percorso di vendita nei mercati esteri, attraverso le strategie di web marketing internazionale. Le nuove tecnologie e la possibilità di analizzare le potenzialità dei paesi target aumentando i propri profitti con nuovi business (lead generation) e vendite online (E-Commerce B2B / B2C).
L’internazionalizzazione di un’azienda del settore Food può partire con una comunicazione digitale efficace e con gli adeguati strumenti e servizi di e-commerce abbattendo così barriere, costi e tempi.
L’internazionalizzazione digitale comprende un insieme di strategie di web marketing finalizzate alla promozione e all’affermazione di un marchio e dei suoi prodotti sui mercati internazionali.
L’obiettivo principale delle attività di internazionalizzazione digitale è quello di generare contatti business profilati da determinate zone di riferimento e vendere i propri prodotti online.
Entrare in un qualsiasi mercato di esportazione richiede investimenti di tempo e denaro. Una selezione accurata dei mercati di riferimento per le esportazioni risulta di conseguenza di vitale importanza.
Oggi, attraverso le nuove tecnologie e le strategie di web marketing, è possibile analizzare le potenzialità dei mercati esteri e i profitti che possono scaturire da azioni di ricerca di nuovi business e dalle vendite online.
Durante il convegno saranno esposte piattaforme, strategie e case history da parte di professionisti del settore impegnati quotidianamente sui mercati esteri e sul digitale.
Relatori
Gennaro Guida – Ceo & Managing director di Estensa
Mariya Zakhryalova – Chief Marketing Office Estensa
Claudio Menna – Co-Founder Startup “Medeaterranean” Italian food philosophy
Moderatore
Mario Coppola – E-Commerce Manager Interdigitale